Con il nostro pane porterete a casa il sapore della tradizione, le specialità locali e regionali (filone, altamura, casereccio, pagnotte e panini di ogni tipo), pani di ieri e di oggi.
Il pane non vuole fretta, ma amore e tempo. Io lo lavoro così: lunghe ore di lievitazione, lievito di pasta madre e in poca quantità, per evitare che raffermi prima e troppo. Scelgo farina e olio della migliore qualità per le pizze e focacce. Faccio attenzione anche alla qualità degli ingredienti che le arricchiscono: pomodoro, olive, peperoni, capperi, alici, funghi, ecc.
Le trovate di ogni varietà e formato (pizze normali e pizzette mignon) e anche precotte. Tra gli sfornati giornalieri sono immancabili i lievitati dolci come brioches e i tortelli (con confettura).
Considero un valore aggiunto dare al consumatore bio, accorto ed esigente, un assortimento di pane, panini (li trovate con farina di grano Khorasan, farro integrale, farro tipo 0, grano tenero tipo 0, multicereale) e salati biologici (focacce). Sono sicuro che ogni prodotto incontrerà le necessità e i gusti della sua spesa, pensata per essere etica, orientata su prodotti certificati e garantiti. Tutti i giorni il Forno Bio offre con i suoi prodotti biologici la sicurezza che il consumatore bio cerca, insieme alla bontà.